X
    Categorie: Moto2

Moto2 – Terminati i test di Roger Lee Hayden a Indianapolis

Roger Lee Hayden ha concluso positivamente i test a Indianapolis per la Moto2. Il pilota del Team Erion Racing capitanato da Kevin Schwantz ha preso confidenza con la Moriwaki dopo averla già provata al Chuckwalla Valley Raceway e al Barber Motorsports Park. Nel primo giorno di test Hayden ha sofferto la mancanza di grip dovuto al fatto che le moto non girano da tempo a Indy. Per gommare la pista allora durante la pausa pranzo si è deciso di far girare in pista diverse moto per 25 giri con risultati soddisfacenti.

“Roger comunica veramente bene con la squadra, ha aiutato a identificare esattamente i nostri punti di forza e quelli deboli e credo che abbia guidato davvero bene – ha detto Schwantz così come riportato da “Speedtv.com” – Le moto non gareggiano a Indy dalll’ultimo GP Stati Uniti nel 2009, la pista era quindi un po’ scivolosa. Per ovviare alla mancaza di grip alcuni di noi sono saliti in moto all’ora di pranzo per 25 giri in modo da mettere in gomma sulle traiettorie. Quando Roger è tornato nel pomeriggio, il grip era migliore. E’ andato tutto bene e penso che siamo in buona forma in vista della gara della prossima settimana.”

“Il test è andato bene – ha aggiunto Hayden – Abbiamo imparato la pista di Indianapolis che è molto differente dai circuiti dove abbiamo provato precedentemente (Chuckwalla) e molto diversa da Barber. In realtà è difficile misurare quanto veloci siamo a questo punto, la Moto2 non ha mai gareggiato su questa pista e non abbiamo i tempi sul giro specifici per poter misurare la nostra velocità. Guardando al passato, MotoGP e 250cc e ai loro tempi sul giro e dovremme essere andati abbastanza bene. Mi piace molto andare perché questa moto è abbastanza piccola e nelle curve strette si può cambiare direzione in modo veloce. Tiene la traiettoria perfettamente e ciò rende la guida molto divertente “.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati