X

Moto2 Silverstone, Qualifiche: Takaaki Nakagami centra la pole position

Takaaki Nakagami ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto2. Il pilota giapponese del Team Italtrans l’ha centrata con il crono di 2:07.039, andando a cogliere la terza pole position dell’anno.

In prima fila con lui domani ci saranno il leader del mondiale Scott Redding (staccato di 39 millesimi) e il francese del Came Iodaracing Team, Johann Zarco, che stamattina era stato il più veloce.

Esteve Rabat aprirà invece la seconda fila avendo centrato il quarto tempo. Il pilota del Team Pons (che ha girato in 2:07.127) ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi, su Suter del Team Interwetten Paddock e Pol Espargarò, anche lui su Kalex del Team Pons.

Il vincitore di Brno Mika Kallio è invece settimo e davanti allo svizzero Dominique Aegerter e al belga Xavier Simeon, che guida una Kalex del Team Maptaq SAG Zelos Team.

Il migliore dei piloti italiani è Mattia Pasini, dodicesimo con la Speed Up del Team NGM Mobile. In quarta fila con lui le due Suter del Team Aspar di Jordi Torres (vincitore al Sachsenring) e Nico Terol.

Gli altri pilota di casa nostra sono Alex de Angelis sedicesimo e Simone Corsi ventiduesimo; entrambi guidano così come Pasini una Speed Up del Team NGM Mobile.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati