X

Moto2 Silverstone, Prove Libere 1: Zarco è il più veloce, ottimo quinto Lorenzo Baldassarri

Zarco, Czech Moto2 2015

Moto2 2015 GP Gran Bretagna FP1 – Johann Zarco ha ottenuto la miglior prestazione della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto2.

Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 2:08.461 proprio sotto alla bandiera a scacchi, andando a beffare per soli 16 millesimi il pilota di casa Sam Lowes, che guida una Speed Up, Factory veneta, di proprietà di Luca Boscoscuro.

Terzo tempo per il tedesco Jonas Folger, quarto per il campione in carica Esteve Rabat e quinto per l’ottimo Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Racing ha girato in 2:08.991, crono che gli ha permesso di precedere lo spagnolo Alex Rins, in sella alla Kalex del Team Pons.

Chiudono la Top Ten Sandro Cortese, Julian Simon, Takaaki Nakagami e Thomas Luthi. Diciottesimo tempo per Simone Corsi (in sella alla seconda Kalex del Forward Racing), mentre Federico Caricasulo, che sostituisce l’infortunato Franco Morbidelli, si trova in ventinovesima posizione. Alex Marquez, iridato 2014 della Moto3 è quattordicesimo, a circa un secondo dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati