X

Moto2 Silverstone, FP1: Lowes il più veloce prima della pioggia

GP Gran Bretagna Moto2 Prove Libere 1 – La classe Moto2 è stata l’unica delle tre classi che questa mattina ha dovuto fare i conti con il meteo britannico. Nelle Free Practice 1 di Silverstone, quando mancavano circa 26 minuti al termine, la pioggia è iniziata a cadere ed i piloti sono rientrati ai box.

Lorenzo Baldassarri (Kalex Forward Racing) è stato “vittima” di questa pioggia, che ne ha causato la caduta, fortunatamente risoltasi senza conseguenze fisiche.

Fino a quel momento il più veloce era stato il pilota di casa Sam Lowes (Team Gresini), che aveva fermato il cronometro sul tempo di 2’09.346. A seguire Thomas Luthi, Alex Marquez, Jonas Folger, Takaaki Nakagami e il leader del mondiale nonché campione in carica Johann Zarco.

Proprio Zarco è tornato in pista a 12 minuti dalla fine della sessione con le gomme rain, ma ovviamente i tempi sono stati molti più alti, circa 22 secondi rispetto all’asciutto.

Successivamente anche altri piloti sono scesi in pista, tra questi anche i nostri Luca Marini e Franco Morbidelli, con quest’ultimo scivolato senza conseguenze fisiche.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati