X

Moto2 Sepang Qualifiche: Morbidelli, “Iniziare la gara più importante dalla pole è perfetto”

Moto2 Gp Malesia Sepang – Non poteva chiedere di più Franco Morbidelli dalla qualifica di oggi; partire dalla pole position davanti a Tom Luthi, protagonista oggi di una brutta caduta.

Sesta pole stagionale per Franco, nonostante il caldo e l’umidità malese; questa, è la più importante considerato che, già domani potrebbe conquistare il titolo:

“Iniziare la gara più importante della mia carriera dalla pole position è perfetto. Ero forte nelle FP3 questa mattina e già all’inizio della qualifica mi sentivo bene sulla moto anche se le condizioni erano più difficili di quanto si possa immaginare. Ero fiducioso che potevo migliorare il tempo alla fine del turno ma quando stavo spingendo al massimo, ho commesso un errore alla curva sette. Sto bene e la moto non ha riportato danni quindi sono riuscito a fare ancora qualche giro. Sono pronto per domani e sappiamo cosa c’è in palio. Abbiamo lavorato tanto per essere in questa posizione dobbiamo fare un altro passo per arrivare al traguardo. Ci proverò e mi rilasserò questa notte; domani cercherò di affrontarlo nel modo più normale che posso”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati