X
    Categorie: Moto2

Moto2 Sepang, Prove libere 3: Luthi precede De Angelis

E’ di Thomas Luthi il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Malesia classe Moto2. Il pilota del Team Interwetten l’ha ottenuto con il crono di 2’07″766 mettendosi alle spalle il sammarinese del Team JiR Alex De Angelis e il romano Simone Corsi in sella alla FTR dello Ioda Racing, rispettivamente di 483 e 532 millesimi.

Il leader della classifica mondiale Stefan Bradl è quarto a 543 millesimi e ricordiamo che il suo rivale nella corsa al titolo Marc Marquez, non ha preso parte a questa sessione per cercare di recuperare al meglio per la gara di domani. Sarà presente nelle sole qualifiche che si disputeranno alle 09:10 ora italiana.

Bradl precede il britannico Scott Redding su Suter del Marc VDS Racing Team, Pol Espargarò, in sella alla FTR del Team HP Tuenti Speed Up, il nostro Michele Pirro, in sella alla Moriwaki del Team Gresini, il team-mate di quest’ultimo Yuki Takahashi, Aleix Espargarò (Pons Kalex) e l’abruzzese Andrea Iannone, decimo con la Suter del Team Speed Master e staccato da Luthi di 933 millesimi.

Gli altri italiani sono Claudio Corti 14esimo, Mattia Pasini 20esimo e Raffaele De Rosa 22esimo. Non hanno preso parte alle prove oltre al sopracitato Marquez anche Bradley Smith (caduto ieri come Marquez e con una clavicola fratturata) e lo spagnolo Ricky Cardus, caduto pesantemente nelle libere.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati