Moto2 Sachsenring, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Marc Marquez

Tredicesima pole in Moto2 per lo spagnolo del Team CatalunyaCaixa Repsol, De Angelis 8° è il migliore dei nostri

Moto2 Sachsenring, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Marc MarquezMoto2 Sachsenring, Qualifiche: Sesta pole del 2012 per Marc Marquez

I piloti della classe Moto2 sono scesi in pista per le qualifiche del Sachsenring, ottava tappa del motomondiale 2012 quando la pioggia aveva da poco smesso di cadere. I 34 rider sono tutti scesi in pista con pneumatici rain, ma con il passare dei giri la pista è andata man mano migliorando e la traiettoria asciugandosi.

Ad aggiudicarsi la pole position è stato ancora una volta Marc Marquez, leader del mondiale, che con questa del Sachsenring centra la sua sesta pole del 2012, la tredicesima nella classe Moto2, la ventisettesima complessiva nel motomondiale. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol l’ha ottenuta con il crono di 1:34.503, crono di soli 45 millesimi migliore di quello di un redivivo Julian Simon, in sella alla Suter del Team Blusens Avintia. Con loro in prima fila partirà anche il finlandese della Kalex Mika Kallio.

Inedita la seconda fila con il belga Xavier Simeon che ha portato la sua Tech 3 davanti alle Suter di Gino Rea (Team Gresini) e Thomas Luthi (Team Interwetten-Paddock). L’australiano Anthony West apre invece la terza fila con il crono di 1:35.110. il pilota del Team QMMF Racing ha preceduto il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla FTR del Team NGM Mobile Forward Racing e il britannico Bradley Smith con la Tech 3.

Andrea Iannone è decimo con la Speed Up e precede il giapponese Yuki Takahashi, lo spagnolo Ricard Cardus e il romano dello Ioda Racing Simone Corsi. Chi paga un grande “scotto” in queste qualifiche è Pol Espargarò, che ha chiuso in diciassettesima posizione a quasi un secondo e mezzo dal connazionale Marquez. Un duro colpo per le chance iridate del pilota del Team Pons che ad Assen era caduto mentre era al comando.

Gli altri piloti italiani sono Claudio Corti (Kalex Team Italtrans) 19°, Alessandro Andreozzi, sostituto di Mike di Meglio, 25° con la Speed Up del Team Speed Master e Roberto Rolfo, 31° con la Suter del Team Technomag-CIP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati