X

Moto2 Sachsenring, Prove Libere 3: Torres davanti a Espargarò e Kallio

Jordi Torres ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere della classe Moto2 al Sachsenring. Lo spagnolo del Team Aspar (Suter) che ha girato in 1:24.634 ha avuto la meglio per soli 49 millesimi sul connazionale Polyccio Espargarò, in sella alla Kalex del Team Pons.

Ottima quindi la prova dello spagnolo, che si può considerare un rookie, visto che lo scorso anno non aveva partecipato a tutte le gare. Dietro ai due rider iberici si è piazzato il finlandese Mika Kallio, con la Kalex del Marc VDS Racing Team, seguito dal francese del Came Iodaracing Team Johann Zarco, su Suter.

Quinto tempo per il belga Xavier Simeon, seguito dal sammarinese Alex de Angelis (il migliore dei nostri), e davanti a Julian Simon, al pilota di casa Marcel Schrotter, al leader del mondiale Scott Redding e a Nico Terol, tea-mate di Torres, che chiude la Top Ten.

Gli altri piloti italiani sono Simone Corsi diciassettesimo e Mattia Pasini ventunesimo, emtrambi in sella alla Speed Up del Team NGM Mobile, così come Alex de Angelis.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati