X

Moto2 Rio Hondo, Prove Libere 2: Zarco precede Folger e Aegerter

Johann Zarco ha ottenuto la miglior prestazione (1:45.066) nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d’Argentina, terza tappa del motomondiale 2014. Il francese del Team Caterham ha portato la sua Suter davanti a tutti proprio allo scadere della sessione, andando a beffare per soli 27 millesimi il tedesco Jonas Folger, il più veloce delle Free Practice 1.

Vicinissimo ai primi due anche Dominique Aegerter, a lungo in testa alle prove e che ha chiuso a 77 millesimi dalla vetta. Lo svizzero del Team Technomag carXpert è davanti alla Kalex del Giapponese Takaaki Nakagami (Team Idemitsu Honda Team Asia), alla Kalex del Team Pons di Maverick Vinales e alla Kalex di Esteve Rabat, rider del Marc VDS Racing Team.

Settimo tempo per il migliore degli italiani, Simone Corsi. Il romano del Forward Racing è davanti alla Tech 3 di Ricky Cardus e alla Kalex di Mika Kallio. Chiude la Top Ten Hafizh Syahrin.

Tredicesimo tempo per Mattia Pasini, in sella alla seconda Forward KLX del Forward Racing. Lorenzo Baldassarri ha invece ottenuto il diciassettesimo tempo ma a “soli” 787 millesimi dalla vetta. In difficoltà Alex de Angelis, diciannovesimo con la Suter del Team Tasca, mentre Franco Morbidelli ha chiuso in venticinquesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati