X

Moto2 Phillip Island Qualifiche: Baldassarri, “Spero di portare a casa un buon risultato”

Moto2 Gp Australia Phillip Island – Qualifica complicata per i piloti del team Forward Racing che ieri sono stati protagonisti di due cadute.

Nonostante il dolore alla spalla, Lorenzo ha dichiarato di essersi sentito abbastanza bene sulla moto e per domani spera di fare il possibile per ottenere un buon piazzamento:

“La giornata di oggi non è iniziata nel migliore dei modi a causa della forte caduta durante le FP3, ma devo ringraziare la mia squadra e anche i medici per l’ottimo lavoro svolto. Sono molto contento perché oggi pomeriggio ho potuto tornare in sella e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso da come mi sentivo, nonostante il forte dolore alla spalla. Le condizioni meteorologiche di certo non ci hanno aiutato perché l’inizio dalla qualifica e’ coinciso anche con ritorno della pioggia, quindi sono dovuto tornare subito nel box per cambiare dalle slicks alle gomme da bagnato per poi fare nuovo il cambio inverso solo pochissimi giri dopo. Finalmente poi ho potuto completare alcuni giri consecutivi che mi hanno permesso di ritrovare il feeling con la Kalex. Purtroppo ho sofferto parecchio nelle curve uno e otto che avevano una velocità di percorrenza molto più bassa, anche in confronto a ieri, per il forte vento che mi spingeva verso l’esterno, ma per il resto della pista mi sentivo piuttosto competitivo. Ovviamente partire dalla diciannovesima posizione domani non ci da un compito facile, però spero comunque di portare a casa un buon risultato”.

Uno stoico Luca Marini, dopo la spaventosa caduta di ieri si è comunque messo in sella e per domani il suo obiettivo è di poter recuperare delle posizioni:

“Onestamente oggi non c’è molto da dire, perché dopo quello che è successo ieri e considerando la mia condizione fisica non ci aspettavamo molto. Abbiamo comunque provato a fare del nostro meglio e soprattutto a raccogliere informazioni per il futuro. Naturalmente, anche il meteo, che cambiava costantemente, non ci ha aiutato in nessuna modo, ma è stato importante mantenere la calma e non fare errori per riacquisire più confidenza possibile. Per domani il mio obiettivo è quello di divertirmi e di recuperare il maggior numero di posizioni possibili. Credo che non sia ancora tutto perso, perché non sappiamo che tempo ci aspetta in gara e nel caso in cui fosse bagnato, tutte le carte in tavola possono cambiare anche se sono consapevole che non sarà di certo facile. Vorrei ringraziare il mio team per il duro lavoro fatto durante questo weekend and anche tutto lo staff della Clinica Mobile che sta facendo del suo meglio per permettermi di continuare a girare

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati