X

Moto2 Phillip Island, Prove Libere 3: Rabat è ancora il migliore, De Angelis è quarto

Esteve Rabat non si ferma più, dopo aver dominato il week-end scorso a Sepang (dove aveva ottenuto il miglior tempo in tutte le sessioni, warm up compreso e dove aveva vinto la gara) si è aggiudicato anche il terzo turno di prove libere a Phillip Island, questo dopo essere stato il più veloce in entrambe le sessioni disputate ieri.

Il pilota del Team Pons ha infatti chiuso le FP3 con il crono di 1:32.771, crono che gli ha permesso di battere per 169 millesimi il team-mate Pol Espargarò, che nel mondiale insegue a nove punti Scott Redding, questa mattina quinto e dietro al team-mate Mika Kallio e all’ottimo Alex de Angelis, in sella alla Speed Up del Team NGM Mobile.

Sesto tempo per Johann Zarco, in sella alla Suter del Came Iodaracing Team. Il francese precede gli svizzeri Dominique Aegerter e Thomas Luthi e gli spagnoli del Team Aspar Jordi Torres e Nico Terol, che chiudono la Top Ten.

Tredicesimo e diciassettesimo tempo per le altre due Speed Up del Team Forward di Simone Corsi e Mattia Pasini, mentre l’iridato della Moto3 2012 Sandro Cortese ha chiuso in dodicesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati