X
    Categorie: Moto2

Moto2 Phillip Island Gara: Marc Marquez “E’ una sensazione incredibile, un sogno”

Terzo gradino del podio e vittoria del titolo mondiale per Marquez. Una vittoria che arriva dopo un brutto infortunio subito a Sepang lo scorso anno e che avrebbe potuto concludere prematuramente la sua carriera. Fortunatamente così non è stato e ora il giovane pilota può godersi appieno questa festa prima di prepararsi al debutto in motogp il prossimo anno. A lui la parola.

“E’ una sensazione incredibile, un sogno! Quando tagli la linea del traguardo è un gran momento, ma accade molto in fretta. Il meglio arriva quando festeggi con il team. E’ molto soddisfacente aver vinto il titolo. In questo momento ricordo tutti i momenti duri di quest’anno, le ferite, il supporto della mia famiglia e del team. Non aiuta, ma è emozionante.
E’ stata una vittoria molto difficile, perchè Pol (Espargarò ndr) non mi ha reso le cose facili, e gli faccio le mie congratulazioni per la gran stagione che ha fatto. Dopo il serio infortunio dell’anno scorso che avrebbe potuto tenermi lontano per sempre dalle corse, la cosa più importante era che potessi tornare a correre. Questa stagione il team era un gruppo magnifico. Non mi sono mai sentito così bene con la squadra come quest’anno. Abbiamo piena fiducia l’uno nell’altro.

Marika Farinazzo:
Articoli Correlati