X

Moto2 Phillip Island Day 1: Baldassarri, “Mi sento abbastanza bene”

2017 Forward Racing during the 2017 Season of World Motorcycle Championship 2017 race 16 Australia GP in Phillip Island Circuit, Cowes, Victoria Australia © 2017 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Moto2 Gp Australia Phillip Island – Non è stato un inizio facile per i piloti del team Forward Racing, entrambi protagonisti di due brutte cadute ma fortunatamente hanno subito solo delle contusioni.

Lorenzo Baldassarri ha concluso la prima giornata in undicesima posizione e nonostante la caduta, le sensazioni per il weekend restano positive:

“Prima di tutto vorrei dire che sono molto felice di essere tornato qui in Australia, sul mio circuito preferito. Questa mattina con le gomme dure mi sentivo a mio agio, avevo un buon feeling ed anche un ritmo discreto. Infatti, con la squadra abbiamo subito trovato una solida base per iniziare il nostro week end. Nel pomeriggio invece le condizioni di pista erano diverse, ma passo dopo passo mi ci sono abituato e ho di nuovo migliorato il mio ritmo, quindi ho deciso di rientrare nel box per provare le gomme da gara. Al mio rientro in pista però, avevo una strana sensazione in entrata di curva, infatti, andavo sempre un po’ largo. Ho provato a modificare il mio stile di guida per essere più veloce ed avvicinarmi alla traiettoria interna della curva, ma non appena ho toccato il freno ho perso l’anteriore e sono caduto. Sono comunque stato molto fortunato perché mi sento abbastanza bene, a parte per il dolore un po’ ovunque. Ora tocca concentrarmi sul resto del week end perché domani sarà un altro giorno e noi saremo pronti per attaccare nuovamente durante le FP3!”

Dopo la caduta a 215 km/h, c’era molta preoccupazione per Luca Marini, soprattutto per la botta al collo. Il pilota, dopo gli accertamenti in pista è stato trasportato all’ospedale per una TAC, la quale fortunatamente non ha evidenziato complicazioni. Se avrà l’ok dei medici, domani Luca potrà tornare in sella.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati