X

Moto2 Misano: Lorenzo Baldassarri fantastica prima volta davanti ai propri tifosi

GP Misano Moto2 GP – oggi è stata la giornata di Lorenzo Baldassarri che, per la prima volta da quando corre nel Motomondiale, sale sul primo gradino del podio.
Il pilota marchigiano ha infatti portato a casa la gara dopo una splendida lotta con Alex Rins.
Al termine della conferenza stampa della MotoGp sono arrivati anche i complimenti del Dottore.

“Finalmente è arrivata la prima vittoria – ha gioito Lorenzo Baldassarri – proprio sul circuito di Marco Simoncelli e nell’anniversario dell’11 settembre, per il quale abbiamo corso con una livrea speciale a stelle e strisce.
Oggi ho provato il tutto per tutto pur di vincere perché un 2° posto non poteva andare bene. Ho fatto gli ultimi due giri sopra le righe, chiudendo tutte le porte e sono felicissimo del risultato”.

Hai corso usando la testa, quale era la strategia?

“All’inizio Rins mi è scappato ed io ho dovuto fare una grande rimonta per riprenderlo, guidando senza fare sbagli. Poi alla fine ho fatto un errore: pensavo di aver finito la gara con un giro di anticipo. Per fortuna non ho esultato ma, nel dubbio, ho continuato a tirare e mi sono accorto che mancava ancora una tornata”.

Quanto è stata dura arrivare fino a questo risultato?
“Abbiamo lavorato molto, soprattutto insieme al gruppo della VR46. Cerchiamo sempre di alzare il nostro limite e Valentino ci aiuta molto in questo: non ci rendiamo conto dell’esperienza che ha e di come si sta rimettendo in gioco”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati