X

Moto2 – Marq Marquez: “Il mio sogno è gareggiare in MotoGP”

Marq Marquez, iridato 2010 della ottavo di litro, nonchè prossimo ad affrontare la nuova avventura che lo vedrà in sella alla Suter Moto2 del Monlau Competition ha parlato in un intervista concessa a “Marca” del futuro prossimo e dei suoi “sogni”. Il pupillo di Emilio Alzamora cercherà di fare una stagione di apprendistato anche se ovviamente visto il talento nulla è precluso. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

“La Moto2 è una categoria nuova per me. Ho deciso di cambiare perché ho pensato che fosse una cosa giusta dopo aver conquistato il titolo. Per il momento voglio concentrarmi sui test pre-stagione, perché immagino che sarà difficile, ma da lì vedremo poi dove saremo alla prima gara. La cosa importante è divertirsi e cercare di imparare. Certo, l’ambizione di essere vicino ai top rider è sempre presente e cercherò di dare il cento per cento, come faccio sempre.”

Il discorso è poi passato sulla MotoGP
“Io non voglio fermarmi. Si deve sempre cercare di andare avanti con l’ambizione di affrontare nuovi progetti. E’ chiaro che il mio sogno è quello di rimanere al top e provare un giorno a gareggiare nella MotoGP, è uno dei miei obiettivi e penso che ogni pilota ci pensi.”

Marquez ha poi parlato del suo idolo Dani Pedrosa
“E’ un pilota molto talentuoso. Fin da piccolo è stato uno dei miei riferimenti e penso che un giorno sarà campione della MotoGP. Purtroppo ha avuto infortuni che non lo hanno aiutato, ma prima o poi ci riuscirà visto che ha molto talento.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Marc, sei un grande campione, un giorno riuscirai ad approdare in MotoGP e magari anche a vincere: ne sono sicuro!

Articoli Correlati