X

Moto2: L’Italtrans Racing Team fa mea culpa

Il team italiano si è scusato per l'inconveniente

In un comunicato, la squadra italiana ha voluto fare chiarezza in merito alla penalità inflitta a Mattia Pasini, scusandosi per l’inconveniente.

Un errore costato caro perché a Mattia è stato tolto il secondo posto di Barcellona, 20 punti che pesano parecchio nella classifica mondiale dove è stato retrocesso in sesta posizione con 73 punti.

Ecco il comunicato diramato dal team:

“L’Italtrans Racing Team vuole scusarsi con l’organizzazione MotoGP, FIM, Dorna, IRTA, i team ed i piloti Moto2, i fans, gli sponsor e con il nostro pilota, Mattia Pasini, per l’irregolarità riscontrata nel campione d’olio, durante l’ispezione post qualifica del gran premio di Barcellona. Al momento stiamo investigando per capire il problema e assicurarci che non si ripresenti più in futuro. Basiamo il nostro lavoro nello spirito della sportività e siamo sempre stati rispettosi verso le regole imposte dal campionato. Nei nostri sei anni di mondiale, non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo e faremo il possibile affinché non avvengano più. Ora abbiamo quattro settimane di stop, torneremo ancora più forti per dimostrare di essere tra i migliori nella classe Moto2”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati