X

Moto2 Jerez, Prove Libere 3: Miglior tempo per Baldassarri, Morbidelli è terzo

GP Spagna Moto2 Prove Libere 3 – E’ grande Italia a Jerez de la Frontera nella classe Moto2. Lorenzo Baldassarri ha infatti ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere in sella alla Kalex del Forward Racing.

Il pilota della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:42.673, andando a precedere di soli 65 millesimi la Kalex del Team Gresini del britannico Sam Lowes.

Ottima anche la prestazione di Franco Morbidelli, terzo con la Kalex del Team Estrella Galicia 00 Marc VDS. Tre italiani nelle prime due posizioni quindi, in un turno che ha visto Jonas Folger e Thomas Luthi centrare la quarta e quinta posizione.

Bene anche l’iridato 2015 della classe Moto3 Danny Kent, sesto con la Kalex del Leopard Racing. Il giapponese Takaaki Nakagami, il più veloce del Day 1, è settimo e precede il romano Simone Corsi, in sella alla Speed Up.

Chiudono la Top Ten il tedesco Sandro Cortese ed Alex Marquez, team-mate di Morbidelli, nonché fratello di Marc, rider Honda MotoGP.

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, ha ottenuto il ventesimo tempo, mentre Mattia Pasini è venticinquesimo. Ventinovesimo e trentesimo tempo per Alessandro Tonucci e Federico Fuligni.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati