X
    Categorie: Moto2

Moto2 – Jerez Prove libere 2 – Takahashi al comando, Marquez 2° nel finale

I piloti della classe Moto2 sono scesi in pista per la seconda ed ultima sessione di prove libere di oggi. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, a comandare lo schieramento dei 38 partecipanti è il giapponese Yuki Takahashi con il crono di 1′ . Il pilota del team Gresini ingaggia un duello a distanza con Julian Simon per conquistare il primo tempo, ma è proprio nel finale che Marc Marquez si inserisce nella “lotta” e riesce a strappare la seconda posizione al connazionale. Simon segue quindi con il terzo crono, mentre Luthi chiude quarto e Aleix Espargarò è quinto.

Giornata positiva per gli italiani. Nelle battute finali Andrea Iannone conquista il sesto tempo, seguito da Claudio Corti in sesta posizione. Il sanmarinese De Angelis chiude decimo nonostante una scivolata che non gli ha consentito di migliorare il suo tempo. Simone Corsi è 11°, mentre Michele Pirro chiude 16°.

Il mattatore del GP del Qatar Stefan Bradl accusa una battuta d’arresto in Spagna: il tedesco termina la sessione in nona posizione. Giornata difficile anche per i debuttanti della Moto2: Max Neukirchner cade proprio a fine turno ed è soltanto 33°. Migliora leggermente Kenan Sofuoglu, ma rimane comunque fuori dalla top ten con il 14° tempo.

beatrice.moretto:
Articoli Correlati