X

Moto2 Jerez, Prove Libere 1: Zarco precede Iannone

Nel primo turno di prove libere del GP di Spagna della Moto2 la pioggia ha fatto da protagonista, costringendo i piloti a girare con gomme rain.

Il migliore è stato il francese della JiR Johann Zarco, già vicecampione della 125 lo scorso anno, che ha girato a Jerez in 1’55”382 e ha preceduto il nostro Andrea Iannone: il pilota della Speed Master ha accusato un ritardo di 876 millesimi, di sette centesimi migliore del terzo miglior centauro, Xavier Simeon della Tech3. Staccatissimo, a oltre 2” da Zarco, il quarto classificato, Antony West con la QMMF Racing, mentre Scott Redding del Marc VDS Racing team chiude la top 5 a 2”4 dalla vetta.

A pochi millesimi dal tempo di Redding ha chiuso Bradley Smith, della Tech3, che precede di mezzo decimo Pol Espargarò, con la Pons HP Tuenti. Lo spagnolo della Bluesens Avintia, Julian Simon, lo svizzero Thomas Luthi della Interwetten Paddock e Alex De Angelis della NGM Forward chiudono i primi dieci, con distacchi compresi tra i 3” e i 3”3. Tra gli italiani, 11° posto per Claudio Corti della Italtrans e 13° per Simone Corsi della Iodaracing, a 3”6 da Zarco. Da segnalare, sulla pista bagnata, alcune cadute: prima quella del malese Rattpark Wilairot e poi quella di Randy Krummenacher, che ha portato all’esposizione della bandiera rossa a quattro minuti dalla fine del detriti in pista.

Lorena Bianchi:
Articoli Correlati