X
    Categorie: Moto2

Moto2 Indianapolis, Prove Libere 1: Pol Espargarò beffa Marc Marquez

Pol Espargarò (Kalex) ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Red Bull Indianapolis GP, decima gara della classe intermedia. Il pilota del Team Pons 40 HP Tuenti l’ha ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 1:44.239, beffando di 298 millesimi il connazionale nonché leader della classifica iridata Marc Marquez, in sella alla Suter del Team CatalunyaCaixa Repsol.

Alle spalle dei due spagnoli troviamo il nostro Andrea Iannone, terzo e staccato di 1.341. Un distacco abbastanza pesante ma non impossibile da colmare visto che era solamente la prima sessione di prove. L’abruzzese del Team Speed Master ha preceduto un altro pilota iberico, Esteve Rabat e il connazionale Claudio Corti, in sella alla FTR del Team Italtrans. L’italiano precede tre Suter, esattamente quelle degli svizzeri Dominique Aegerter e Thomas Luhti e quella dello spagnolo Nico Terol, finalmente nelle posizioni che contano dopo un inizio di stagione davvero difficile.

Chiudono la Top Ten la Kalex di Scott Redding (Marc VDS Racing Team) e la Suter del Team Blusens Avintia di Julian Simon. Gli altri piloti italiani sono Simone Corsi 16°, Roberto Rolfo 23° e Alessandro Andreozzi 31°.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati