X

Moto2 | Gp Qatar, Gara: Bagnaia, “Dedico la vittoria a tutti quelli che mi hanno sempre supportato”

Moto2 Gp Qatar – Dopo aver conquistato il titolo come “Rookie dell’anno”, mancava solo la vittoria per Francesco Bagnaia e oggi è arrivata. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha dato vita ad un’intensa battaglia con l’amico-rivale Lorenzo Baldassarri. Bene anche Luca Marini che ha rimontato dalla 17esima casella.

Queste le dichiarazioni del vincitore del gran premio del Qatar:

“Sono davvero felice di aver iniziato la stagione in questo modo! Oggi abbiamo raccolto i frutti del grande lavoro fatto in questi mesi di preparazione al Mondiale. Ci siamo concentrati sul passo gara e questa è stata la chiave della vittoria. Ho deciso di scendere in pista con la mescola più dura a disposizione, è stato un azzardo, ma è andata bene. Rispetto allo scorso anno, ho fatto uno step importante sulla gestione dei primi giri, quando il serbatoio è pieno e oggi sono stato davvero veloce. Una gara lunga: sono partito forte, ma Marquez e Baldassarri hanno ricucito il gap e negli ultimi giri ho dovuto chiudere tutte le porte per non perdere la testa della corsa. Questa è la prima vittoria per me e per il Team in Moto2: la dedico a tutti coloro che lavorano a questo progetto e mi hanno sempre supportato, alla mia famiglia e ai ragazzi della VR46 Riders Academy”.

Queste le dichiarazioni di Luca Marini:

“Non è la posizione che immaginavo, avrei potuto avvicinare i primissimi, ma sono soddisfatto del lavoro fatto con il Team in questo primo weekend di gara del 2018. Abbiamo dato il massimo e dobbiamo continuare in questa direzione. Il problema con la gomma avuto in qualifica ieri non ci ha aiutato e anche oggi, dopo il warm up lap, in griglia ho dovuto cambiare la gomma davanti perché vibrava molto. Nel complesso è stata una buona domenica: ho fatto tanti sorpassi e mi sono divertito”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati