X

Moto2 | Gp Qatar FP3: Marquez svetta sotto il sole, Baldassarri in scia

Moto2 Gp Qatar Prove Libere 3 – La terza e ultima sessione di prove libere del Gp del Qatar si è rivelata abbastanza inutile. Il caldo e il forte vento ha scoraggiato diversi piloti a lavorare costantemente durante i 45 minuti di FP, come solitamente accade. Le temperature in qualifica e in gara saranno molto più basse, quindi andare alla ricerca del set-up era inutile.

Solo nel finale gran parte dei piloti sono scesi per un attacco al tempo con gomma nuova, in previsione delle qualifiche che inizieranno alle 15.40 (ora italiana).

Alla fine è stato Alex Marquez ad aggiudicarsi il terzo turno di libere, fermando il crono sul 2:01.928. Lo spagnolo del team Marc VDS nel finale ha beffato il nostro Lorenzo Baldassarri (HP Pons), leader per gran parte del turno.

Terzo tempo per il portoghese, Miguel Oliveira, che ha preceduto un ottimo Luca Marini (Sky VR46 Racing Team) e Xavi Vierge. Il rientrante in categoria, Hector Barberà, ha chiuso con il settimo tempo, precedendo Romano Fenati.

Mattia Pasini (ItalTrans) e Isaac Vianles completano la top ten.

Lontano dalla vetta Francesco Bagnaia (Sky VR46 Racing Team), che ha chiuso con il quindicesimo tempo.

Simone Corsi e Andrea Locatelli non sono riusciti a fare meglio del 22esimo e 23esimo tempo. Lontano anche Stefano Manzi, ventisettesimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati