X

Moto2 | Gp Austria 2 Qualifiche: Prima pole per il rookie Canet, in difficoltà gli italiani

Moto2 Gp Austria 2 Red Bull Ring Qualifiche – Aron Canet si è aggiudicato la pole del Gran Premio di Stiria classe Moto2, quinta tappa del Motomondiale 2020 della categoria intermedia.

Il pilota del team Aspar Team ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:28.787 conquistando la prima pole in carriera nella categoria intermedia. Lo spagnolo ha preceduto i due alfieri del team KTM Ajo, Jorge Martin e Tetsuta Nagashima.

Augusto Fernandez chiude in quarta posizione davanti a Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) e Remy Gardner. Tom Luthi apre la terza fila precedendo Hector Garzo e Jorge Navarro. Un ottimo Nicolò Bulega (Gresini) completa la top ten.

Tom Luthi(Intact GP) e Enea Bastianini (ItalTrans), che nel finale migliora riuscendo ad entrare direttamente in Q2. Settimo crono per Jorge Navarro (SpeedUp) che precede Joe Roberts e Aron Cant. Remy Gardner completa la top ten.

Sarà un agara in salita per il leader del mondiale Luca Marini che scatterà dalla dodicesima casella. Qualifica difficile anche per Enea Bastianini (ItalTrans) che partirà 15esimo. Stefano Manzi (MV Agusta Forward) dopo aver passato la tagliola della Q1 ha chius in 18esima posizione.

Ha mancato il passaggio in Q2 Lorenzo Baldassarri (Hp Pons), che scatterà 23esimo davanti a: Lorenzo Dalla Porta (ItalTrans), 24esimo, Fabio Di Giannantonio (SpeedUp), 25esimo, e Simone Corsi (Mv Agusta Forward), 27esimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati