X

Moto2 | Gp Assen Warm Up: Schrotter precede Baldassarri, Bagnaia è ottavo

Moto2 Gp Olanda Warm Up – E’ del tedesco Marcel Schrotter il miglior tempo del Warm Up della classe Moto2 ad Assen, teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del Team Dynavolt Intact GP ha fermato il cronometro sul tempo di 1:38.041, andando a precedere di soli 59 millesimi il nostro Lorenzo Baldassarri (Team Pons).

Terzo e quarto tempo per il romano Simone Corsi (che ricordiamo partirà dal fondo dello schieramento a causa della penalità arrivata per aver tamponato a Barcellona Miguel Oliveira dopo la linea del traguardo) e per il britannico della KTM Sam Lowes.

Il rookie Joan Mir è quinto e davanti al nostro Andrea Locatelli, con il pilota del Team Italtrans che precede i due pretendenti al titolo, Miguel Oliveira su KTM del Team Red Bull Ajo e il nostro Francesco Bagnaia, su Kalex dello Sky Racing Team.

Chiudono la Top Ten Alex Marquez e Fabio Quartararo, con il francese che sarà penalizzato di tre posizioni in griglia per non aver rispettato la bandiera rossa durante le qualifiche.

Mattia Pasini e il rookie Romano Fenati sono in undicesima e dodicesima posizione. Quindicesimo tempo per Luca Marini, che ricordiamo partirà dalla prima fila.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati