X

Moto2 | Gp Argentina Gara: Vietti batte Chantra e allunga nel Mondiale

Moto2 Gp Argentina Gara – Celestino Vietti si Aggiudica il Gran Premio d’Argentina, terza tappa del Motomondiale 2022 classe Moto2.

Il pilota del Mooney VR46 Racing Team, partito dalla seconda fila, ha lottato nelle fasi iniziali con il poleman Fermin Aldeguer, caduto a seguito di un contatto con l’italiano, un contatto che è stato classificato come incidente di gara.

Vietti ha poi lottato per il resto del Gp con Somkiat Chantra, vincitore del Gp d’Indonesia, con il pilota thailandese che non ha reso facile la vita all’italiano.

Negli ultimi giri Vietti riesce a scavare un piccolo gap che lo mette al sicuro dagli attacchi conquistando così il Gp d’Argentina, seconda vittoria in carriera. Sul podio si conferma un ottimo Somkiat Chantra (Team Asia), in grande crescita e il team-mate di quest’ultimo Ai Ogura (Team Asia).

Quarto posto per Aron Canet (Flexbox HP40) che precede Jake Dixon (Aspar) e Tony Arbolino (Marc VdS), autore di una prima parte di gara da protagonista.

Il rookie Pedro Acosta (KTM Ajo) ha chiuso in settima posizione precedendo Albert Arenas e Bo Bendsneyder (SAG). Sam Lowes (Marc VdS) completa la top ten.

Fuori dai punti gli altri italiani. Simone Corsi (Mv Agusta Forward) ha chiuso in 17esima posizione davanti a Romano Fenati (SpeedUp) 18esimo.

Ritiro per Lorenzo Dalla Porta (ItalTrans), Alessandro Zaccone (Gresini) e Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team).

Celestino Vietti è sempre più leader del mondiale con 21 punti di vantaggio su Aron Canet e 25 su Somkiat Chantra.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati