X
    Categorie: Moto2

Moto2 Francia: Baldassarri penalizzato partirà 7°, Marini 10°

GP Francia Moto2 QP – Lorenzo Baldassarri, dopo aver fatto segnare il 3° crono in qualifica si è visto cancellare il tempo a causa di una irregolarità nella pressione delle gomme. Resta valido il suo secondo miglior tentativo che lo posiziona all’7° posto sullo schieramento di partenza.
Prestazione decisamente positiva anche per Luca Marini che conquista per la prima volta in carriera la top-ten in qualifica grazie al 10° crono fatto segnare oggi.

“Sono felicissimo di questa prima fila – ha detto Lorenzo Baldassarri – ci voleva proprio perché dimostriamo di essere veramente competitivi. Dopo l’incidente in Qatar è stata veramente dura però assieme al team e alla VR46 Riders Academy ho lavorato veramente tanto e alla fine sono stato ripagato. Sapevo di poter fare bene e per domani abbiamo un buon ritmo. L’importante ora è rimanere concentrati e dare tutto in gara. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino: la Clinica Mobile, la Vr46 Riders Academy, Giovanni e il team”.

“Che dire, Top10 alla quinta gara, sono contentissimo – le parole di Luca Marini. Oggi abbiamo lavorato sul set up della moto anche in previsione in gara e ci siamo focalizzati sul passo di gara. Abbiamo fatto uno step alla volta e alla fine ci portiamo a casa una P10. Peccato per la terza fila ma va benissimo cosí. Grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato tantissimo”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati