X

Moto2 e Moto3 | Test IRTA Portimao Day 2: Acosta e Moreira al Top

Test IRTA Portimao Moto2 e Moto3 – La seconda giornata di test IRTA delle classi Moto2 e Moto3 a Portimao ha visto protagonisti rispettivamente Pedro Acosta e Diogo Moreira.

Nella classe intermedia il pilota del Team Red Bull Ajo ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1’42.234, andando a precedere di 0.217s Aron Canet (Pons, il migliore del Day 1).

Terzo e quarto tempo Sam Lowes (Marc VDS) e Fermin Aldeguer (Speed Up), seguiti dal migliore dei piloti italiani, Tony Arbolino, quinto con la seconda Kalex del Team Marc VDS.

Barry Baltus è sesto, davanti a Somkiat Chantra (Team Asia), ad Albert Arenas (Red Bull Ajo) e Bo Bendsneyder (SAG). Chiude la Top Ten Jake Dixon (Aspar Team).

Celestino Vietti (Fantic Racing) è 11esimo, davanti a Joe Roberts (Italtrans Racing Team) e Darryn Binder, al debutto in Moto2 dopo aver corso in Moto3 e MotoGP.

Il rookie di categoria Dennis Foggia (Italtrans) è 18esimo, mentre Lorenzo Dalla Porta (SAG) è 21esimo. L’iridato 2022 della classe Moto3 Izan Guevara (Aspar Team) è 28esimo.

Test IRTA Portimao Moto3 Day 2

Nella classe Moto3 il più veloce è stato Diogo Moreira (MT Helmets – MSI). Il pilota della KTM ha preceduto i compagni di marca David Munoz (BOE +0.211s) e Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3 +0.341s).

Ayumu Sasaki con l’Husqvarna del Team Intact GP è quarto, davanti alla Honda di Scott Odgen (VisionTrack Racing Team) e alle CFMoto del PruestelGP di Xavier Artigas e Joel Kelso.

Romano Fenati in sella alla Honda del Team Snipers ha chiuso ottavo, davanti al connazionale del Team Honda SIC58 Squadra Corse, Riccardo Rossi.

Chiude la Top Ten David Alonso (Aspar Team). Stefano Nepa con la KTM del Team MTA è13esimo, mentre il rookie Filippo Farioli (KTM Red Bull KTM Tech3) e Matteo Bertelle (Honda Snipers) hanno chiuso rispettivamente in 19esima e 20esima piazza.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati