X
    Categorie: Moto2

Moto2 Catalunya, Prove Libere 1: Luthi precede Espargarò

E’ dello svizzero Thomas Luthi il miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio di Catalunya classe Moto2. il pilota del Team Interwetten ha preceduto proprio allo scadere del turno lo spagnolo Aleix Espargarò su Pons Kalex. Terzo tempo per Julian Simon, il pilota del Team Aspar che accusa un distacco da Luthi di 276 millesimi precede il leader del mondiale Stefan Bradl e il britannico Scott Redding su Suter del Marc VDS Racing Team.

Primo dei piloti italiani è Simone Corsi, sesto con la FTR dello Ioda Racing. Il pilota romano si è messo alle spalle Pol Espargarò, Dominique Aegerter, Axel Pons, Kenan Sofuoglu e il connazionale del Team SpeedMaster Andrea Iannone. Dodicesimo è invece Bradley Smith in sella alla Tech3; il britannico precede i nostri Mattia Pasini (Ioda Racing) e Michele Pirro (Team Gresini).

Quindicesimo è Ricky Cardus, il pilota del Team QMMF nonchè grande amico di Jorge Lorenzo precede il tailandese Rattapark Wilairot, il connazionale Esteve Rabat, il colombiano Yonny Hernandez, il finlandese Mika Kallio e Alex Baldolini. In difficoltà Alex De Angelis, solo ventiseiesimo anche se c’è da sottolineare come le condizioni meteo non abbiamo aiutato vista la piogga caduta poco prima della fine della MotoGP.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati