X

Moto2 Austin, Prove Libere 3: Pol Espargarò davanti a Redding e Nakagami

Pol Espargarò ha ottenuto il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto2 ad Austin, teatro della seconda tappa del motomondiale 2013. Il pilota del Team Pons ha fermato il cronometro sul tempo di 2:11.575, crono di soli 83 millesimi migliore di quello fatto segnare dal britannico Scott Redding, il migliore del Day 1.

Terzo tempo per il giapponese Takaaki nakagami, anche lui in sella ad una Kalex così come Espargarò e Redding. Il pilota del Team Italtrans che in Qatar era stato grande protagonista nelle prove, salvo poi perdersi in gara, ha preceduto gli spagnoli Nico Terol ed Esteve Rabat e il romano Simone Corsi, il migliore degli italiani.

Il pilota della Speed Up (Team NGM Mobile Racing) si è messo alle spalle il compagno di marca Anthony West (QMMF Racing Team) e il francese del Came Iodaracing Project Johann Zarco. Chiudono la Top Ten il belga Xavier Simeon  e lo spagnolo Ricky Cardus, grande amico di Jorge Lorenzo.

Più indietro i nostri  Mattia Pasini e Alex de Angelis, rispettivamente in diciannovesima e ventitreesima posizione. Non ha preso parte al turno lo svizzero Thomas Luthi, dolorante al gomito infortunato circa due mesi fa nei test di Valencia. Il pilota del Team Interwetten non prenderà parte neanche alla gara di domani.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati