X

Moto2 Austin, Prove Libere 2: Lowes, vetta e caduta! Corsi è quinto

Moto2 Austin 2015 – Sam Lowes è stato il più veloce nella seconda ed ultima sessione del Day 1 del Red Bull Grand Prix of The Americas, seconda tappa del motomondiale 2015. Il pilota britannico della Speed Up autore del miglior crono con il tempo di 2:10.563 è stato anche vittima di una brutta caduta, che poteva avere serie conseguenze. Lowes ha perso il controllo della sua moto dopo essere salito sul cordolo. Ne è nato un brutto high-side con la moto che è anche carambolata sul pilota. Alla fine un grande spavento, ma nulla di serio, visto che è anche rientrato al box senza passare al controllo medico.

Tornando alla classifica dei tempi troviamo in seconda posizione il francese Johann Zarco, in terza il campione in carica Esteve Rabat e in quarta l’australiano Anthony West.

Buona la prova del romano Simone Corsi, quinto con la Kalex del Forward Racing. Corsi (che accusa un gap dalla vetta di 0.838s) è seguito dagli spagnoli Julian Simon e Alex Rins e dal tedesco Sandro Cortese.

Franco Morbidelli con la Kalex del Team Italtrans ha ottenuto il nono tempo, davanti allo svizzero Dominique Aegerter, che chiude la Top Ten. Ventunesima piazza per Lorenzo Baldassarri, in sella alla seconda Kalex del Forward Racing.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati