X
    Categorie: Moto2

Moto2 Assen, Qualifiche: A Bradl la pole position

Stefan Bradl partirà dalla pole position nel Gran Premio d’Olanda della classe Moto2. Il leader del mondiale l’ha ottenuta prima che la pioggia ci mettesse lo “zampino” con il crono di 1:39.305. Il pilota del Viessmann Kiefer Racing ha preceduto un ottimo Marc Marquez, su Suter del Team CatalunyaCaixa Repsol e il nostro Simone Corsi rispettivamente di 295 e 395 millesimi.

Quarto è invece lo svizzero Thomas Luthi che con la Suter del Team Interwetten si è messo alle spalle la Moriwaki del giapponese del Team Gresini, Yuki Takahashi, la Pons Kalex di Aleix Espargarò, la Suter del turco Kenan Sofuoglu e quella del Marc VDS Racing Team di Scott Redding.

Nono è Michele Pirro, con la seconda Moriwaki del Team Gresini. L’italiano che a Silverstone era salito sul podio precede il britannico Bradley Smith, che chiude la top Ten. Quindicesimo e diciottesimo tempo per Claudio Corti e Mattia Pasini, mentre Alex De Angelis e Andrea Iannone hanno chiuso rispettivamente con il ventiduesimo e il venticinquesimo tempo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati