X

Moto2 Aragon, Qualifiche: Pole position per Tito Rabat davanti a Rins e Zarco

La pole position della Moto2 va a Tito Rabat che gira in 1.52.232, un giro stratosferico per il campione del mondo in carica, che migliora di più di 1 secondo il record su questa pista che era stato fissato da Marc Marquez ormai 4 anni fa, nel 2011. Per lo spagnolo del team Marc VDS si tratta della seconda pole position dell’anno.

Rabat ha ottenuto il suo best lap proprio ad inizio turno, mostrando di avere un passo incredibile.
In prima fila con lui ci saranno il rookie Rins che arriva ad appena 35 millesimi dal poleman e Johann Zarco, il leader della classifica generale.

Proprio il francese, vero dominatore quest’anno della classe di mezzo, fino ad ora non è sembrato in formissima anche se poi è riuscito comunque a conquistare la prima fila al termie di un turno di prove abbastanza complicato per lui, visto che “paga” 4 decimi da Rabat.

In seconda fila troviamo Lowes, Nakagami e Marquez, in terza Folger, Luthi e Pons. Gli italiani sono più arretrati: 11° Corsi, 12° Baldassarri che prendono 8 decimi dalla vetta, mentre Fuligni è 24°. Da segnalare un piccolo screzio proprio tra i due italiani Corsi e Baldassarri che si sono ostacolati a pochi minuti dal termine mentre cercavano di fare i loro best lap.

Antonello D'Amore:
Articoli Correlati