X

Moto2 | Gp Mugello Prove Libere: Aldeguer il più veloce, Arbolino è terzo

Moto2 GP Italia Mugello Prove Libere – Fermin Aldeguer in sella alla Boscoscuro del Team SpeedUp ha fatto segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia classe Moto2, in programma al Mugello.

Il prossimo pilota Ducati MotoGP ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:51.311, crono che gli ha permesso di battere di soli 0.069s Somkiat Chantra (Team Asia).

Terzo e quarto tempo per il nostro Tony Arbolino (Marc VDS) e Jake Dixon (Aspar), che precedono Izan Guevara (Aspar) Barry Baltus (Racing GP) e l’iridato Moto3 2023 Jaume Masia (GAS UP Team). Chiudono la Top Ten Manuel Gonzalez (Gresini), Ai Ogura (MT Helmets – MSI) e Aron Canet (Fantic Racing).

Celestino Vietti in sella alla Kalex del Team Red Bull Ajo è 12esimo, mentre Dennis Foggia (Italtrans) è 16esimo. La wild card Mattia Pasini (Team Ciatti Boscoscuro) ha chiuso 18esimo a 1.192s dalla vetta. Indietro Alonso Lopez che in sella alla Boscoscuro del Team SpeedUp è scivolato e che ha chiuso 20esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati