X

Moto2 | Gp Misano Prove 1: Acosta è il più veloce, Vietti è terzo

Moto2 Gp Misano Prove 1 – Pedro Acosta (Red Bull Ajo) ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, 12esima tappa classe Moto2, in programma a Misano.

Il leader della classifica iridata è in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:36.488, fatto segnare al 18esimo dei 19 giri effettuati.

Secondo tempo per Ai Ogura, staccato di 0.191s e scivolato senza conseguenze. Il giapponese del Team Asia è davanti all’ottimo Celestino Vietti, Fantic Racing e vincitore della gara del Red Bull Ring, prima vittoria Fantic in Moto2.

Quarto e quinto tempo per Joe Roberts (Italtrans) e Bo Bendsneyder (SAG), che hanno preceduto Somkiat Chantra (Team Asia), Aron Canet (Pons) e Barry Baltus (Racing GP).

Tony Arbolino (Marc VDS), che in classifica è secondo staccato di 22 punti da Acosta, è nono, con un distacco dalla vetta di quasi sette decimi, esattamente 0.693s. Chiude la Top Ten il suo compagno di squadra Sam Lowes.

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Jake Dixon (Aspar), la wild card Mattia Pasini, che da commentatore Sky torna in pista con il #34 del mitico Kevin Schwantz, che gli ha anche autografato il serbatoio, Fermin Aldeguer (Speed Up) e Filip Salac (Gresini).

Dennis Foggia (Italtrans, scivolato senza conseguenze, ndr) è 19esimo mentre Alberto Surra (Forward) ha chiuso 25esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati