X

Moto2 | Gp Argentina FP3: Lopez il più veloce

Moto2 Gp Argentina Prove Libere 3 – Il meteo dopo la Moto3, ha messo lo zampino anche nella terza sessione di prove libere della classe Moto2 che si è disputata a Termas de Rio Hondo, dove è in programma il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2023.

A differenza della categoria cadetta, i piloti della classe intermedia hanno potuto utilizzare prima pneumatici slick, avvicinando i tempi del Day 1, ma senza poterli battere visto che l’asfalto presentava ancora chiazze bagnate.

Il più veloce in queste condizioni è stato Alonso Lopez che ha portato la Boscoscuro del Team SpeedUp in testa con il crono di 1:44.940 (ieri Arbolino, il migliore del Day 1, aveva girato in 1:43.172, ndr).

Alle spalle del #21 troviamo Somkiat Chantra (Team Asia), Aron Canet (Pons), Fermin Aldeguer (SpeedUp) e il nostro Tony Arbolino (Marc VDS), che come abbiamo detto è stato il migliore del Day 1.

In Top Ten anche Jordi Torres (Aspar), Sam Lowes (Marc VDS), Celestino Vietti (Fantic Racing), Sergio Garcia (Pons) e Rory Skinner (American Racing).

Per il discorso meteo accedono direttamente alla Q2 i seguenti piloti, i più veloci della combinate delle tre sessioni: Arbolino, Salac, Acosta, Dixon, Chantra, Canet, Lowes, Aldeguer, Bendsneyder, Lopez, Gonzalez, Arenas, Baltus e Roberts.

Tutti gli altri tra cui Vietti, Dalla Porta e Dennis Foggia dovranno passare dalla Q1.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati