X

Moto2 | Gp Thailandia Gara: pioggia protagonista, nel caos vince Arbolino

Moto2 Gp Thailandia Gara – La gara della classe Moto2 al Chang International Circuit di Buriram è stata accorciata a 16 giri vista la pioggia arrivata mentre i piloti erano in griglia.

Il Gran Premio della Thailandia classe Moto2 è stato dichiarato bagnato e i meccanici sono rimasti in griglia per montare pneumatici rain e cambiare il setting delle moto.

La gara è però durata solo 8 giri prima della bandiera rossa, arrivata per una pioggia incessante e una pista che era diventata veramente pericolosa.

In quel momento al comando c’era Tony Arbolino, che nel giro precedente aveva passato Filip Salac, con Canet terzo davanti a Dixon e con l’idolo di casa Somkiat Chantra caduto mentre era in testa.

I piloti sono poi rientrati in pista per una mini gara di soli cinque giri ma hanno alzato il braccio viste le condizioni della pista, nuova bandiera rossa e gara definitivamente interrotta.

A vincere (con punteggio dimezzato, ndr) è stato Tony Arbolino che ha preceduto Filip Salac (Gresini) e Aron Canet (Pons).

Quarto all’arrivo Jake Dixon (Aspar) che ha preceduto Alonso Lopez (Speed Up), Ai Ogura (Team Asia), Augusto Fernandez (Red Bull Ajo) e Joe Roberts (Italtrans). Chiudono la Top Ten Keminth Kubo (VR46 Master Camp) e Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team).

A punti anche Sean Dylan Kelly (American Racing), Barry Baltus (RW Racing GP), Taiga Hada (SAG), Albert Arenas (Aspar) e Marcel Schrotter (Intact GP).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati