X

Moto2 | Gp Silverstone FP2: Fernandez al Top, Arbolino è quarto

Augusto Fernandez, Moto2, Dutch MotoGP, 25 June 2022

Moto2 Gp Gran Bretagna Prove Libere 2 – Augusto Fernandez ha fatto segnare la miglior prestazione della seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Silverstone, pista dove domenica è in programma la 12esima tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota del Team Red Bull Ajo ha fatto segnare il miglior giro con il crono di 2:04.573, crono che gli ha permesso di battere di 0.187s l’idolo di casa Jake Dixon (Aspar).

Terzo tempo per la Speed Up di Alonso Lopez, seguito dal nostro Tony Arbolino (Marc VDS), da Albert Arenas (Aspar), Filip Salac (Gresini) e Ai Ogura (Team Asia).

Chiudono la Top Ten lo statunitense Cameron Beaubier (American Racing), il nostro Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) e Marcel Schrotter (Intact GP).

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Bo Bendsneyder (SAG), Joe Roberts (Italtrans), Aron Canet (Pons) e Fermin Aldeguer (Speed Up).

Alessandro Zaccone (Gresini) ha chiuso 19esimo, Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team) 21esimo, Simone Corsi (MV Agusta Forward) 22esimo e Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) 23esimo.

Da segnalare l’assenza di Sam Lowes, che nella caduta avvenuta nelle Free Practice 1 ha riportato un problema alla mano e alla spalla e che è stato dichiarato “unfit” per la sua gara di casa.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati