X

Moto2 | Gp Misano Gara: Lopez, primo successo in carriera, Vietti a terra

Moto2 Gp Misano Gara – Primo successo in carriera per Alonso Lopez. Il pilota della Speed Up ha dominato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, teatro della quattordicesima tappa del Motomondiale 2022 classe Moto2.

Una volta preso il comando il pilota del Team di Luca Boscoscuro non l’ha più lasciato andando a tagliare il traguardo con margine su Aron Canet (Pons) e Augusto Fernandez (Red Bull Ajo).

Una vittoria quella di Lopez che è anche di Luca Boscoscuro, che ricordiamo è l’unico costruttore Moto2 oltre alla Kalex. La Speed Up torna così al successo, l’ultima volta era accaduto a luglio 2018 con Fabio Quartararo.

Quarto al traguardo Albert Arenas (Aspar), seguito da Ai Ogura (Team Asia), Pedro Acosta (Red Bull Ajo), Tony Arbolino (Marc VDS), Somkiat Chantra (Team Asia), Joe Roberts (Italtrans) e Jeremy Alcoba (Intact GP).

A punti anche Marcel Schrotter (Intact GP), Bo Bendsneyder (SAG Team), Barry Baltus (RW Racing GP) Cameron Beaubier (American Racing) e Alessandro Zaccone (Gresini).

Gara da dimenticare per Celestino Vietti, che dopo la pole conquistata ieri cade ancora così come accaduto al Red Bull Ring, una caduta che lo allontana dalla vetta della classifica iridata, lontana ora 42 punti.

Caduto anche Mattia Pasini (wild card con il Team Aspar) quando era sesto e stava recuperando sul gruppetto che lo precedeva. Non hanno concluso la gara anche Simone Corsi, Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli.

La classifica iridata vede Fernandez al comando con 198 punti, 4 in più di Ai Agura, 41 su Canet e 42 su Vietti. Arbolino è quinto a 81 punti dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati