X

Moto2 | Gp Misano FP1: doppietta italiana con Vietti e Pasini

Moto2 Gp Misano Prove Libere 1 – Doppietta italiana nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe Moto2, gara che si disputerà domenica sul tracciato di Misano, intitolato al compianto Marco Simoncelli.

Il miglior tempo è andato a Celestino Vietti che riscatta sin dalle FP1 la caduta del Red Bull Ring. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha fatto registrare la miglior prestazione con il crono di 1:36.753 andando a precedere uno straordinario Mattia Pasini.

Il “Paso” che corre come wild card con il Team Aspar, non saliva in sella ad una Moto2 dal Gran Premio d’Italia disputato al Mugello, ha dimostrato ancora una volta di meritare un posto in una classe intermedia dove farebbe ancora una gran figura. Ha chiuso secondo a soli 95 millesimi da Vietti ed è davanti di 48 millesimi al team-mate Jake Dixon.

Quarto tempo per Aron Canet, che in sella alla Kalex del Team Pons ha preceduto Augusto Fernandez (caduto senza conseguenze ad inizio sessione, ndr) e il leader della classifica iridata Ai Ogura (Team Asia).

Ogura precede i nostri Tony Arbolino (Marc VDS) e un redivivo Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team), con Bo Bendsneyder (SAG Team) e Fermin Aldeguer (Speed Up) che chiudono la Top Ten.

Più indietro gli altri italiani: Simone Corsi (MV Agusta Forward) 22esimo, Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) 25esimo e Alessandro Zaccone (Gresini) 26esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati