X

Moto2 | Gp Argentina Qualifiche: Aldeguer in pole position, Arbolino è terzo

Moto2 Gp Argentina Qualifiche – Fermin Aldeguer continua a dominare a Termas de Rio Hondo, pista dove domani è in programma il Gran Premio d’Argentina, terza tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota 16enne della Speed Up ha infatti conquistato dopo le FP1 e la FP2, la prima pole position in carriera nella Moto2. Il Campione Europeo 2021 della Moto2, ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1’43.306, battendo a 16 anni, 11 mesi e 28 giorni il record di pilota più giovane ad ottenere una pole nella classe intermedia, record che apparteneva a Marc Marquez.

In prima fila partiranno anche Augusto Fernandez (Red Bull Ajo) e il nostro Tony Arbolino (Marc VDS), staccati rispettivamente di 0.150s e 0.207s.

Albert Arenas (Aspar) è quarto, davanti al team-mate Jake Dixon e al leader della classifica iridata Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team).

Somkiat Chantra (Team Asia), vincitore in Indonesia, aprirà la terza fila dove troviamo anche il team-mate Ai Ogura e Bo Bendsneyder (SAG Team).

Il britannico Sam Lowes (Marc VDS) è11esimo, seguito da Aron Canet e Jorge Navarro, piloti del Team (Pons). Solamente 17esimo il Campione in carica della Moto3 Pedro Acosta (Red Bull Ajo).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati