X

Moto2 | Gp Aragon FP2: Canet in testa, fatica Vietti

Moto2 Gp Aragon Prove Libere 2 – La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon classe Moto2 in programma al Motorland, ha visto primeggiare Aron Canet.

Lo spagnolo del Team Pons ha fatto segnar il best lap con il crono di 1:52.852, un crono che gli ha permesso di battere di un decimo Augusto Fernandez, rider Red Bull Ajo, che il prossimo anno sarà in MotoGP con la GasGas del Team Tech 3.

Terzo tempo per il vincitore di Misano Alonso Lopez, che precede Jake Dixon (Aspar), il nostro Tony Arbolino (Marc VDS) e il rookie nonché iridato 2021 della Moto3, Pedro Acosta (Red Bull Ajo).

Chiudono la Top Ten Albert Arenas (Aspar), Fermin Aldeguer (Speed Up), Joe Roberts (Italtrans) e Marcos Ramirez (MV Agusta Forward).

Qualificati alla provvisoria Q2 anche i piloti del Team Asia, Ai Ogura e Somkiat Chantra, Zonta van den Goorbergh e Jorge Navarro (Pons), quest’ultimo con il tempo della FP1.

Fuori Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), vittima di una caduta senza conseguenze, che chiude 15esimo.

Simone Corsi (MV Agusta Forward) ha ottenuto il 17esimo tempo, mentre Alessandro Zaccone (Gresini) è 19esimo, Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) 25esimo e Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team) 28esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati