X

Moto2 | Gp Portimao FP2: Roberts bissa le FP1, Bezzecchi è quinto

Moto2 Gp Portogallo Portimao Prove Libere 1 – Joe Roberts, dopo aver fatto segnare il miglior tempo delle FP1 del Gran Premio del Portogallo classe Moto2, terzo appuntamento del Motomondiale 2021, è stato il più veloce anche nella seconda session di libere.

Il pilota del team Italtrans ha infatti centrato il best-lap con il crono di 1:43.144, mettendo la sua Kalex davanti a quella del rookie Raul Fernandez (Red Bull Ajo) staccato di 0.317s.

Aron Canet (Boscoscuro Aspar) nonostante una scivolata si è aggiudicato il terzo tempo. Dietro allo spagnolo si sono piazzati l’australiano Remy Gardner (Red Bull Ajo) e il nostro Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46).

Hector Garzo con la Kalex del Team Pons è sesto e davanti a Sam Lowes (Marc VDS), Albert Arenas (Boscoscuro Aspar) e Marcel Schrotter (Intact GP). Chiude la Top Ten Xavi Vierge (Petronas).

Accedono alla provvisoria Q2 anche Jack Dixon (Petronas), Yari Montella (Boscoscuro Speed Up), Augusto Fernandez (Marc VDS) e Somkiat Chantra (Team Asia).

Sedicesimo tempo per Stefano Manzi (Pons), 17esimo per Nicolò Bulega (Gresini), 19esimo per Fabio Di Giannantonio (Gresini), 23esimo per Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward), 25esimo Lorenzo Dalla Porta (Italtrans), 26esimo per Celestino Vietti (rookie Sky Racing Team VR46) e 27esimo per Tony Arbolino (rookie Intact GP).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati