X

Moto2 | Gp Misano FP1: pista bagnata, Luthi precede Bezzecchi e Bulega

Moto2 Gp Misano San Marino e Riviera di Rimini Prove Libere 1 – Pista bagnata e pneumatici rain a Misano nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esima tappa del Motomondiale classe Moto2, in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il più veloce in queste condizioni è stato Thomas Luthi, che in sella alla Kalex del SAG Team ha fermato il cronometro sul tempo di 1:50.140.

Il #12 ha preceduto i nostri Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) e Nicolò Bulega (Gresini), staccati rispettivamente di 0.288s e 0.438s.

Quarto tempo per Jake Dixon, tornato in Moto2 dopo la parentesi di due gare in MotoGP. Il pilota Petronas precede il 31enne Sam Lowes, fresco di rinnovo contrattuale con il Team Marc VDS e il thailandese Somkiat Chantra, Honda Team Asia.

Chiudono la Top Ten Augusto Fernandez (Marc VDS), Stefano Manzi (Pons), Jorge Navarro (Speed Up) e Xavi Vierge (Petronas).

Yari Montella (Speed Up) è sedicesimo, Simone Corsi (MV Agusta Forward) diciottesimo, Tony Arbolino (rookie Intact GP) diciannovesimo e Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) ventesimo. Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward), Celestino Vietti (rookie Sky Racing Team VR46) e Fabio Di Giannantonio occupano la ventitreesima, venticinquesima e ventottesima posizione.

Hanno preferito non prendere rischi i primi due del mondiale: Remy Gardner e Raul Fernandez (piloti Red Bull Ajo) sono in ventiduesima e ventinovesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati