X

Moto2 | Gp Misano 2 Gara: Lowes vince, Raul Fernandez a terra

Moto2 Gp Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara – Sam Lowes (Marc VDS) ha conquistato il Gran Premio dell’Emilia Romagna classe Moto2, sedicesima gara del Motomondiale 2021.

Il pilota britannico, partito dalla pole, ha mantenuto la testa della gara per gran parte del tempo, prima di essere passato da Raul Fernandez. Il pilota KTM però, al decimo giro è stato vittima di una bruttissima caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Nel finale Canet riesce a passare l’inglese, ma con un sorpasso incredibile il pilota Marc VdS riesce a conquistare la prima posizione e a vincere la gara. Augusto Fernandez (Marc VDS) all’ultima curva riesce a beffare Aron Canet conquistando la seconda posizione.

Ai piedi del podio un ottimo Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) che ha preceduto Jorge Navarro (Speed Up) e Stefano Manzi (Pons HP).

Settimo all’arrivo Remy Gardner (KTM Ajo), autore di una pessima gara durante la quale ha spinto fuori Chantra ed è stato costretto a scontare un log lap penalty. Il pilota australiano, anche grazie al passo falso di Fernandez mantiene la vetta della classifica iridata a +18. Ottava posizione per Fabio Di Giannantonio (Gresini) seguito da Ai Ogura (Honda team Asia) e Marcos Ramirez (American Racing) che completa la top ten.

Fuori dai punti Nicolò Bulega (Gresini) che chiude 18esimo davanti a Simone Corsi (Mv Agusta Forward) e Lorenzo Baldassarri (Mv Agusta Forward).

Da segnalare le cadute fortunatamente senza conseguenze di Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46), Tony Arbolino (IntactGP), Mattia Casadei (ItalTrans) e Tommaso Marcon (NTS).

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati