X

Moto2 | Gp Austin FP3: Raul Fernandez batte Gardner, “Diggia” è terzo

Raul Fernandez, Moto2, Grand Prix of the Americas, 1 October 2021

Moto2 Gp Americhe Austin Prove Libere 3 – Continua il momento di forma di Raul Fernandez, che dopo aver vinto ad Aragon e Misano, si è aggiudicato tutte e tre le session di prove libere del Gran Premio delle Americhe classe Moto2, in programma ad Austin.

Il pilota del Team Red Bull Ajo ha fatto segnare il best-lap con il crono di 2:09.256, crono che gli ha permesso di battere di soli 61 millesimi il suo team-mate nonché leader della classifica iridata Remy Gardner, che in Campionato lo precede di 34 punti.

Ottimo terzo tempo per il nostro Fabio Di Giannantonio, che in sella alla Kalex del Team Gresini ha preceduto il rookie Ai Ogura (Team Asia) e i due piloti del Team Marc VDS, Augusto Fernandez e Sam Lowes.

Buona la prestazione del pilota di casa Cameron Beaubier (American Racing), settimo e davanti al nostro Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46), e ai piloti del Team Aspar, Aron Canet e Albert Arenas.

Accedono direttamente alla Q2 anche Jorge Navarro (Speed Up), il romano Simone Corsi (MV Agusta Forward), Jake Dixon (Petronas) e Xavi Vierge (Petronas).

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra gli altri: il rookie Intact GP Tony Arbolino, il rookie Sky Racing Team VR46 Celestino Vietti, Nicolò Bulega (Gresini), Stefano Manzi (Pons) e Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati