X

Moto2 | Gp Qatar FP2: Roberts il più veloce, bene Bezzecchi e Marini [VIDEO]

Moto2 Gp Qatar Prove Libere 2 – Joe Roberts ha ottenuto la miglior prestazione della prima giornata di prove del Gran Premio del Qatar classe Moto2, prima tappa del Motomondiale 2020.

Il pilota dell’American Racing ha portato la sua Kalex al comando con il tempo di 1:58.421 (nuovo record del tracciato per la Moto2) ed ha preceduto il duo dello Sky Racing Team VR46 formato da Marco Bezzecchi e Luca Marini, staccati rispettivamente di 0.248s e 0.338s.

Tetsuta Nagashima, quest’anno rider Red Bull KTM Ajo, è quarto e davanti a Xavi Vierge (Team Petronas), Augusto Fernandez (Team Estrella Galicia 0,0) e Bo Bendsneyder (NTS).

Enea Bastianini, in sella alla Kalex del Team Italtrans è ottavo e davanti a Nicolò Bulega, passato quest’anno al Team Gresini. Chiude la Top Ten Jorge Martin (Red Bull KTM Ajo).

Jorge Navaro (Speed Up), uno dei più veloci nei recenti test è undicesimo e davanti al tedesco Marcel Schrotter e al nostro Lorenzo Baldassarri, che però al momento non sarebbe in Q2.

Meglio di lui nelle FP1 aveva fatto il rookie Aron Canet, che guida la Speed Up del Team Aspar. Gli altri italiani sono: Fabio di Giannantonio (Speed Up) 15esimo, Simone Corsi (MV Agusta Forward) 22esimo, Stefano Manzi (MV Agusta Forward) 24esimo e l’iridato della Moto3 2019 Lorenzo Dalla Porta, 28esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati