X

Moto2 | Gp Aragon Gara: Successo di Binder su Navarro, sul podio Alex Marquez

Brad Binder, Aragon Moto2 2019

Moto2 Gp Aragon Gara – Brad Binder ha vinto il Gran Premio di Aragon classe Moto2, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Il pilota sud africano della KTM centra la seconda vittoria dell’anno dopo quella del Red Bull Ring battendo un grande Jorge Navarro, che porta ancora una volta la Speed Up di Luca Boscoscuro sul podio.

A Misano era stato Fabio Di Giannantonio (oggi undicesimo, ndr) a sfiorare la vittoria, arrivata anche per una manovra di Augusto Fernandez (oggi caduto a inizio gara e che ha chiuso 22esimo, ndr) che era andato sul verde (regola ora cambiata proprio per quell’episodio, ndr), oggi lo spagnolo ha fatto sognare il costruttore italiano, che può comunque gioire.

Tornando a Binder, è il quinto successo in Moto2. Sul podio anche Alex Marquez, che complice la caduta di Fernandez è sempre più leader della classifica iridata. Il #73 comanda con 38 punti di vantaggio su Navarro e 42 su Fernandez.

Quarto al traguardo Luca Marini, con il pilota dello Sky Racing Tea VR46 che ha preceduto Sam Lowes, Tom Luthi, Iker Lecuona e Lorenzo Baldassarri.

A punti anche Fabio Di Giannantonio (Speed Up), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46), Stefano Manzi (Mv Agusta) e Marco Bezzecchi (KTM Team Tech 3).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati