X

Melandri: “Il green pass ha spaccato l’Italia, non sono un No vax, ma un Free vax”

L’ex pilota MotoGP e Superbike Marco Melandri, dopo le polemiche per un’intervista a “Men On Wheel” (in cui aveva detto di di essersi preso volontariamente il Covid, e la successiva smentita) , ha parlato al programma “Non è l’Arena” di La 7, condotto da Massimo Giletti.

Il ravennate ha voluto puntualizzare di non essere un no-vax, ma un free-vax ma che il green pass è una cosa diversa da quella che raccontano.

Dichiarazioni Marco Melandri “Non è l’Arena” Covid preso volontariamente

“Mi prendo completamente le responsabilità di quello che è successo, vedere quella frase (ho preso il Covid volontariamente, ndr) è stato disgustoso anche per me. Era una situazione dove stavo ironizzando. Quando ho detto quella frase era un momento di frustrazione incredibile, perchè vivere al giorno d’oggi non è facile. Sicuramente io non ho cercato il contatto, ma una volta che ho capito di averlo avuto, ho cercato di ironizzare e prenderla alla leggera, perchè tanto non potevo più cambiare le cose. Si sente spesso anche da persone vaccinate che invece di fare la terza dose sperano forse di entrare in contatto per contrarre la malattia e poter avere questa liberta condizionata per qualche mese. Questo ti fa capire quante cose non vadano in questa società attuale. Non siamo liberi di decidere, io non sono però un no-vax, ma forse free-vax. Ogni persona ha una storia propria e ognuno deve essere in grado di poter scegliere liberamente il proprio destino e come curarsi. Al contrario di quello che sembra per gli sportivi la paura è una dote, perchè ti fa capire dov’è il limite. Il Covid secondo me va visto a livello personale. Bassetti stesso ha detto che la variante Omicron potrebbe essere come un raffreddore anche per i non vaccinati. A marzo avevo già contratto il Covid e lo avevo ‘passato’ abbastanza bene e non avevo paura di prenderlo di nuovo. Anche i vaccinati adesso trasmettono la malattia. Siamo in un momento difficile e bisogna sensibilizzare le persone per far capire che il green pass è uno strumento totalmente diverso da quello che ci raccontano. Non è uno strumento sanitario, perchè ha spaccato l’Italia, le famiglie, le amicizie. Voglio provare a sensibilizze, esponendomi e prendendomi dei rischi. Voglio poter guardare in faccia mia figlia e dirle che ho provato a dargli un futuro migliore, la libertà di scelta.”

Foto: Facebook Marco Melandri

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati