X
    Categorie: MotoGP

Gp Spagna 250 cc , ‘Vittoria!’ Roby Rolfo geniale sotto l’acqua

Fantastica giornata per Roby Rolfo che, di fronte a 125.000 appassionati, ha vinto il Gp di Spagna. Una gara tutta sotto la pioggia e sempre in testa, dall’inizio alla fine.

Ora Roby è secondo nella classifica iridata e da martedì ci sono i test Honda: materiale nuovo per essere competitivi, al top!

“La moto è in grande crescita, nulla da dire – commenta Roby – e siamo stati bravissimi a prepararla, visto che nelle prove non abbiamo mai girato in condizioni decise. Un po’ di bagnato, un po’ di asciutto , ma le scelte fatte si sono rivelate molto azzeccate e la mia moto mi dava ottime sensazioni”.

Una vittoria facile?
“No, non esistono vittorie facili, non scherziamo, ho fatto una buona partenza, sono andato in testa e ho iniziato a girare con un ritmo molto veloce, troppo rapido per gli altri. A quel punto bisognava restare concentrati e non fare errori, ho guidato bene e mi sono anche divertito a farlo. Oggi sento di aver fatto un salto di qualità”.

Al mondiale ci pensi?
“Non mi nascondo di certo, è dallo scorso anno che ci credo e vado avanti su questa linea”.

Qualche problema con i doppiati, ci è parso di vedere…
“Guarda, io non guardavo molto le mie segnalazioni, ma c’è qualcuno che non guarda nemmeno le bandiere… Scherzo, però le bandiere blu non sono state molto osservate e mi sono preso paura in due occasioni. Forse i commissari sono troppo lontani…”.

Adesso c’è Le Mans alle porte…
“Non vedo l’ora di partire per la Francia!”.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati