X
    Categorie: MotoGP

Gp del Sud Africa, T. Bayliss: ‘Ho dato il massimo’

Troy Bayliss dal suo sito web www.troybayliss.com racconta la prima gara del mondiale MotoGP 2004.
Ecco le sue parole:
“Finalmente, abbiamo corso la prima gara. So che sarebbe stata dura e che lo sarà per alcune gare, perché abbiamo iniziato molto tardi a lavorare sulla nuova moto e siamo stati ostacolati dal maltempo nei test invernali. L’unica cosa che posso dirvi sinceramente è che venerdì, a Welkom, ho ricominciato tutto da capo. Ho faticato in qualifica e sono partito dal fondo dello schieramento.

Credetemi, ci ho provato dando il massimo come sempre, ma quando manca qualcosa di importante sulla moto come sta succedendo a me ora è tutto difficile, in pista e fuori pista.

Lunedì, con altre persone dei team siamo andati a visitare una miniera d’oro, a 3,5 km di profondità. Ne è valsa la pena, anche se ci siamo dovuti alzare prima delle 6. Abbiamo fatto la visita standard, ma in particolare è stata interessante l’ultima ora. E’ lì che succede tutto: si scava, si perfora, si gratta, e poi si rinforza il tutto con strutture in legno sperando che reggano.

Un paio di anni fa ho letto un libro intitolato “The Power Of One”. Parlava delle miniere in Sudafrica ed è tutto esattamente come descritto in quel libro.

Ora sono rientrato a casa. Non mi ha chiamato nessuno, la stampa non mi ha parlato per tutto il fine settimana: faccio davvero tanta paura? Non penso. Comunque, ora è bello essere qui, in pace, e mi sto rilassando con Kim e i bambini”.

Fonte:TroyBayliss.com

Alessio Brunori:
Articoli Correlati